Automazione Plus

ProGlove raccoglie 40 milioni di dollari da Summit PartnersERT

ProGlove, uno dei principali fornitori di dispositivi indossabili industriali, ha annunciato un investimento di 40 milioni di dollari da parte di Summit Partners, società azionaria in crescita globale. L’azienda prevede di sfruttare questo finanziamento per espandere la sua presenza internazionale e sostenere la sua missione: collegare la forza lavoro umana con l’Internet degli oggetti (IoT) in ambito industriale.

Fondata nel 2014, ProGlove realizza un guanto scanner che permette di migliorare l’efficienza e l’efficacia dei processi di scansione utilizzati nei settori manifatturiero, della logistica, dei trasporti e dell’e-commerce. I prodotti ProGlove sono integrati nei processi di fabbrica e di magazzino di alcuni dei marchi più rinomati al mondo, tra cui Audi, BMW, Bosch, Daimler, DHL e Lufthansa Technik.

Il guanto intelligente dell’azienda offre una soluzione di scansione dei codici a barre ergonomica e a mani libere che aiuta i lavoratori ad aumentare la produttività e a ottimizzare il flusso di lavoro. Mentre i tradizionali scanner portatili tendono a essere scomodi e ingombranti, il design leggero, sottile e indossabile dell’unità scanner ProGlove consente agli utenti di ridurre i tempi di scansione fino a 4 secondi per scansione. In un magazzino o in fabbrica, questa riduzione rappresenta un miglioramento dell’efficienza di scansione fino al 50% per alcuni clienti ProGlove. Inoltre, il guanto intelligente dell’azienda fornisce un feedback diretto all’utente tramite segnali ottici, tattili e acustici, contribuendo a eliminare gli errori e a migliorare la qualità complessiva del processo.

La storia di ProGlove inizia dopo aver ottenuto il riconoscimento nella sfida “Make it Wearable” di Intel nel 2014. Dopo una fase iniziale di sviluppo del prodotto, ProGlove da il via alla commercializzazione del guanto scanner nel 2016, accumulando rapidamente una serie di riconoscimenti nel settore. Oggi, l’azienda opera su scala mondiale, servendo più di 500 clienti in tutto il mondo dai suoi uffici di Monaco di Baviera, in Germania e da Chicago, in Illinois.