Saper riconoscere i punti deboli della propria infrastruttura di rete, IT e OT, e individuare i rischi è il primo passo per un’azienda per affrontarli in modo adeguato adottando strategie utili a certificare la sicurezza delle informazioni e la protezione dei dati, assicurare la trasparenza nella gestione degli asset e preservare la reputazione aziendale. Ma ci sono delle normative, che facciano da guida e aiutino le aziende in questa ‘assunzione di consapevolezza’?
E quanto sono efficaci le normative attualmente in essere? Quanto aiutano effettivamente le aziende e quanto invece impongono nuovi obblighi, che rendono sempre più difficoltoso e complesso affrontare adeguatamente le tematiche legate alla cybersecurity OT?
Ne parliamo qui con Valentina Mussi, Digital Transformation Product Manager del gruppo Bureau Veritas Italia: Le normative impongono sempre più obblighi alle aziende sul fronte della sicurezza, anche cyber e anche in ambito OT. Quali criticità e quali opportunità si aprono per i produttori?
GUARDA IL VIDEO
Per saperne di più vi invitiamo a seguire in streaming il prossimo
25 gennaio dalle ore 11.00
la terza giornata del convegno
ProgettistaPiù 2024
“Una cybersecurity sostenibile: comunicazioni sicure, smart e sostenibili”
e l’intervento di Valentina Mussi