Zuken, multinazionale giapponese che sviluppa prodotti per la progettazione elettrica ed elettronica (la sede italiana è a Milano), ha annunciato l’intenzione di investire tra 30 e 50 milioni di dollari nelle proprie attività con base negli Stati Uniti nel corso dei prossimi tre anni. L’espansione nel territorio americano verrà guidata da una nuova sede: il centro di innovazione Zuken, situato nella Silicon Valley.
David Gullickson, direttore generale di Zuken America, ha dichiarato: “Nel corso degli ultimi 10 anni i nostri rapporti commerciali nel nord America sono cresciuti costantemente e positivamente. Questo investimento rappresenta un riconoscimentodel nostro successo e ci permette di elevare il nostro business ad un livello superiore. Le risorse rese disponibili da questo investimento ci permetteranno di promuovere la nostra tecnologia ad un pubblico più ampio nel territorio americano e di far crescere l’azienda più rapidamente”.
L’apertura del centro di innovazione è programmata in settembre. La sede permetterà alle risorse ingegneristiche di soddisfare al meglio i bisogni della comunità di progettisti americani e fungerà da canale con i clienti all’interno del R&D di Zuken. Nei prossimi tre anni la sede si ingrandirà, fino a raggiungere un team con più di 30 ingegneri.
Jinya Katsube, Chief Operating Officer di Zuken Inc., ha commentato: “Zuken si è impegnata in questo investimento e nell’incrementare il nostro ruolo nel mercato americano. L’apertura di un R&D Center nel territorio americano ci permette di creare una piattaforma per soddisfare al meglio i bisogni del nostri clienti americani”.
Parte di questa espansione riguarda l’inaugurazione di un programma di partnership mirato ad identificare e sviluppare collaborazioni tecnologiche atte a beneficiare il settore della progettazione elettronica. Nel mese di settembre Zuken inaugurerà inoltre un nuovo sito web che offrirà contenuti, novità ed eventi pensati per il pubblico americano.