Automazione Plus

Proficy Workflow di GE Fanuc Intelligent Platforms scelto da Sabic Innovative PlasticsERT

Lo stabilimento del Lexan di Sabic Innovative Plastics situato a Zoom, Paesi Bassi, in cui l’azienda produce oltre due milioni di chilogrammi di materie plastiche la settimana, è dotato del Work Process Management di GE Fanuc Intelligent Platforms.

Questo sistema è utilizzato per collegare e organizzare il personale e i processi di lavorazione in modo da stimolare iniziative di Lean Production, semplificando così i processi decisionali a livello di produzione, con conseguente riduzione dei costi connessi. Proficy Workflow, infatti, aiuta i team di produzione a individuare ed eliminare gli sprechi nel modo più semplice e rapido possibile assicurando l’adozione sistematica delle procedure ottimali. Sabic potrà gestire in modo elettronico e interattivo i processi di lavorazione e la conformità ai regolamenti seguendo il corretto completamento di tutte le fasi di questi processi. Inoltre, il software mette a disposizione strumenti di analisi per sviluppare, implementare velocemente e monitorare le procedure capaci di promuovere il continuo miglioramento delle strutture aziendali.

Proficy Workflow supporta le iniziative Lean Production tramite la definizione e la documentazione grafica dei processi di lavorazione, per favorire la realizzazione della Lean Production; individua ed elimina le attività prive di valore aggiunto; esegue i processi di lavorazione tramite un sistema elettronico controllato che ne assicura la precisa osservanza; migliora in tempo reale i processi e funge da garante della coerenza dei miglioramenti dei processi in modo che i progetti continuino a fornire valore aggiunto.

Proficy Workflow: www.gefanuc.com/workflow

GE Fanuc: www.gefanuc.it