Automazione Plus

Productronica 2003 – Embedded in Munich 2003ERT

Dall’11 al 14 novembre 2003, il Centro Fieristico di Monaco di Baviera ospiterà la quindicesima edizione di Productronica 2003, l’evento dedicato alle tecnologie per la produzione di sistemi, sottosistemi e componenti; in contemporanea avrà luogo la prima edizione di Embedded in Munich, Salone e Conferenza Internazionale dedicato alle soluzioni embedded.

Per la prima volta Productronicà 2003 presenterà un intero padiglione dedicato alla logistica e alle soluzioni innovative impiegate nella gestione e stoccaggio dei prodotti. Verrà dato risalto alle apparecchiature elettroniche che consentono di ottimizzare la movimentazione e il prelievo dei componenti all’interno dei magazzini. Ampio spazio troverà anche la tecnologia dei microsistemi che sta rivoluzionando il settore dell’elettronica industriale. Fra le microtecnologie che verranno presentate sono da segnalare la microlitografia, la micromeccanica, le tecniche di micro assemblaggio, le tecniche di connessione e la nano robotica.

Ricco di novità sarà anche Productronica Arena, il programma convegnistico che si svolgerà parallelamente a Productronica 2003. Esperti provenienti dai settori dell’elettronica e dell’automazione industriale si avvicenderanno per illustrare le possibilità concrete di applicazione degli innovativi sistemi informatici ai processi industriali.

L’offerta espositiva di Productronica 2003 sarà arricchita dallo svolgimento contemporaneo di Embedded in Munich 2003, il Salone Internazionale sui sistemi “dedicati” che negli anni dispari affiancherà Productronica e negli anni pari sarà contemporaneo a Electronica. Embedded in Munich 2003 sarà affiancato da Embedded Systems Conference Munich, un intenso programma di conferenze che si svolgerà dall’11 al 13 novembre presso il Centro Congressi di Monaco (Icm). L’intenso programma congressuale di Embedded in Munich 2003, presentato da un gruppo di esperti di fama internazional, prevede anche la partecipazione di ingegneri, manager specializzati e rivelatori software, che coglieranno quest’occasione per presentare le soluzioni innovative da adottare per un rapido sviluppo degli embedded systems.