L’incremento dell’attività internazionale ha portato Hima a ricercare una soluzione IT integrata per supportare in modo efficiente i processi internazionali, locali e intersettoriali del gruppo.
Dopo aver valutato differenti fornitori, ha optato per IFS Applications 9 che utilizzerà come sistema centrale per unificare i complessi processi globali dell’azienda. La commessa include licenze e servizi per un valore complessivo pari a circa 3,1 milioni di euro.
“Cercavamo una soluzione globale con una funzionalità approfondita per tutti i nostri settori e l’abbiamo trovata in IFS Applications 9. Il software ci ha convinto, oltre alle altre caratteristiche, per l’interfaccia user friendly e l’elevata flessibilità” afferma Stefan Hintenlang, Vice President Operations presso Hima. “Il sistema ERP ci aiuterà a ottimizzare ulteriormente la trasparenza e la continuità dei nostri processi commerciali e sarà una componente essenziale della nostra strategia di crescita”.
Il nuovo sistema sostituirà le numerose soluzioni a isola supportando in modo completo e unitario i processi critici dal punto di vista commerciale, che diventeranno così ancora più efficienti e produttivi.
Una volta completata la fase di introduzione, IFS riprodurrà la completa catena di creazione del valore aggiunto di Hima: dalla pianificazione della produzione, passando per il controllo della produzione e dalla logistica fino ad arrivare alla manutenzione, la gestione finanziaria e del personale nonché la gestione dell’assistenza e della qualità.
“IFS Applications 9 è stato concepito appositamente per implementare nelle aziende globali la trasparenza sui processi fondamentali” afferma Peter Höhne, Vice President Sales & Marketing IFS Europe Central. “Pertanto, siamo convinti che Hima trarrà grandi vantaggi dal supporto della produzione, della logistica e della gestione finanziaria assicurato da IFS”.