Automazione Plus

Pro.Lean: la soluzione Progea di Lean ManufacturingERT

Pro.Lean

Progea lancia Pro.Lean, la nuova soluzione di Lean Manufacturing che consente di avere a disposizione in tempo reale i dati di produzione e le causali di fermo, così da prevenire eventuali inefficienze e guasti.

Pro.Lean è l’innovativo modulo di Movicon, semplice e conveniente, che permette di raccogliere e registrare i dati di produzione in modo automatico, aggregare le informazioni e disporle in modo chiaro e semplice visualizzando in tempo reale gli indicatori di performance (KPI).

In questo modo è possibile stabilire con precisione il valore del parametro OEE (Overall Equipment Effectiveness), che indica la reale efficienza produttiva dell’impianto, così da anticipare i punti deboli del sistema produttivo e prendere decisioni efficaci per incrementare la produttività.

Il modulo Pro.Lean sfrutta l’esperienza di Progea nel settore del software per l’automazione industriale per offrire la massima efficacia ed efficienza produttiva. La soluzione si basa sulla collaudata tecnologia di Connettività Industriale e Data Collection di Movicon che consente di gestire in modo automatico e guidato le componenti Historian, per la raccolta e registrazione dati e Dashboard, per la visualizzazione in tempo reale degli indicatori chiave (KPI, OEE) e i report realizzati attraverso la raccolta dati per turno, data, operatore, macchina o prodotto, con evidenziate le statistiche sulla causali di fermo (downtime).