“Platino è una macchina di grande successo – commenta Claudio Banchi, direttore vendite di Prima Industrie – che fin dal suo lancio, circa dieci anni fa, ha stabilito nuovi standard di flessibilità, produttività e affidabilità per la lavorazione di lamiera piana. Costantemente rinnovato e migliorato negli anni, Platino ha raggiunto il traguardo, non comune nel settore dei beni strumentali, delle mille unità prodotte e installate in circa 50 paesi in tutto il mondo”.
Prima Industrie, quotata alla Borsa Italiana al segmento Star dal 1999, è leader mondiale nel settore delle macchine laser tridimensionali. Nel più ampio mercato delle macchine bidimensionali, l’azienda torinese è entrata nel 1992 con l’acquisizione della società svizzera Laserwork. Ma è Platino che ha portato la società ad acquisire una quota di oltre il 10% del mercato europeo e nordamericano anche nel settore del taglio di lamiera piana.
Recentemente Prima Industrie ha introdotto, nello stesso mercato, il prodotto Syncrono che è il più veloce sistema di taglio laser mai realizzato.
“Per Prima Industrie – conclude Claudio Banchi – i festeggiamenti per il 1000° Platino sono soprattutto un’occasione per ringraziare i numerosissimi clienti in tutto il mondo che ci hanno scelto, e continuano a sceglierci, come partner per il loro business.”