Automazione Plus

Previsioni 2011: high-tech in graduale ripresaERT

Progress Software Corporation, tra i principali fornitori di soluzioni software in grado di consentire alle aziende una maggiore prontezza di risposta del business agli eventi (Operational Responsiveness), analizza il mercato della tecnologia e ne traccia i trend futuri sulla base dei risultati di una ricerca commissionata a Vanson Bourne, condotta su un campione di 300 responsabili d’azienda in Europa. I risultati della ricerca mostrano che solo il 14% degli intervistati si aspetta una forte crescita economica nel 2011 e che il 36% ritiene che sarà molto difficile offrire di più a meno, durante il prossimo anno. Eppure, il 72% ha indicato di avere effettuato investimenti in tecnologia, in preparazione alla ripresa.

John Bates, Cto di Progress Software, commenta: “Le aziende si rendendo conto che la ripresa è in arrivo, ma nella maggior parte dei casi la strada è ancora in salita. La tecnologia è la chiave per aiutare le aziende in questo percorso e, infatti, il 68% degli intervistati ha dichiarato che vorrebbe effettuare maggiori investimenti in tecnologia durante il 2011”. L’analisi dei risultati della ricerca ha consentito a Bates di elaborare una serie di previsioni su come le aziende opereranno nel 2011 e oltre:

Bates conclude: “Le aziende che saranno al passo con queste tendenze, saranno anche un passo avanti rispetto alla concorrenza durante tutto il prossimo anno. L’85% degli intervistati ha dichiarato che il miglioramento dell’esperienza del cliente è un obiettivo importante o fondamentale da raggiungere nel corso del 2011, ma solo le aziende che dispongono della possibilità di effettuare rapidamente le modifiche necessarie ad avere un miglioramento costante dei processi di business riusciranno in questo scopo.

Progress Software Corporation: www.progress.com