Gefran ha completato il ridisegno dell’assetto societario con la fusione delle controllate Siei e Gefran Sensori nella capogruppo, allo scopo dichiarato di concludere la già avviata razionalizzazione dei processi industriali e commerciali dell’azienda e di ottimizzare la struttura amministrativa.
Con l’acquisizione di Siei, avvenuta nel 2003, Gefran ha arricchito la propria gamma di prodotti aggiungendo alla sensoristica, ai componenti elettronici e ai sistemi per il controllo di processo, una gamma completa di azionamenti elettronici per la regolazione di velocità dei motori.
I prodotti Siei hanno da sempre indiscusse caratteristiche di qualità, affidabilità e tecnologia e sono ben noti agli utilizzatori di tutto il mondo. Per questo motivo Gefran intende valorizzare la presenza commerciale della società varesina, lanciando il nuovo marchio Gefran-Siei per gli azionamenti. Un marchio che sottolinei la continuità della produzione industriale ma anche la forza di una presenza congiunta che può oggi fornire davvero soluzioni complete in numerose applicazioni.
Alfredo Sala, amministratore delegato di Gefran, descrive così l’operazione: “Concludiamo un ampio processo di riorganizzazione industriale e societaria che coinvolge le società del Gruppo Gefran in Italia e all’estero, nell’intento di sottolineare la totale coesione e unificazione dei brand Gefran e Siei. L’integrazione si è concretizzata anche sul piano dell’offerta di “turnkey solutions”, rispondendo in modo concreto alle crescenti esigenze del mercato dell’automazione. Operiamo in un mercato caratterizzato da notevole competitività e da una inevitabile ciclicità, tipica dei settori collegati ai beni di investimento e cresceremo sfruttando i nuovi prodotti e penetrando nuovi mercati, geografici e applicativi.”
Ora, alla razionalizzazione sta seguendo lo sviluppo di una rete vendita comune sul territorio italiano e anche internazionale.