È stato un pieno successo la partecipazione di EFA Automazione alla prima edizione del Forum Software Industriale, svoltosi lo scorso 6 febbraio a Milano sul tema “L’evoluzione delle tecnologie software nell’Industria 4.0”. Oltre all’interesse che il pubblico ha dimostrato verso le innovative soluzioni che l’azienda distribuisce e supporta da anni in Italia con servizi e know-how a valore aggiunto, EFA Automazione ha incassato un importante riconoscimento con la menzione di merito che le è stata assegnata per la miglior presentazione della sessione “Smart Manufacturing”.
Il prestigioso award è stato conferito all’azienda dal comitato tecnico scientifico della manifestazione, composto da professori universitari, rappresentanti di associazioni ed esponenti indipendenti del mondo industriale.
“La digital transformation poggia su un elemento fondamentale: il dato. Con le nostre soluzioni siamo in grado di catturare i dati indipendentemente da dove essi siano o vengano generati: qualunque sia il dispositivo montato a bordo macchina, qualsiasi protocollo utilizzi e qualunque sia la marca, il modello e l’anno di installazione. E ovviamente siamo anche in grado di trasmetterli efficacemente ai sistemi IT perché possano essere trasformati in informazioni di valore per la gestione dell’impresa”, afferma Franco Andrighetti, socio fondatore e managing director di EFA Automazione.
Il successo ottenuto alla scorsa edizione del Forum Software Industriale non è un caso. Protagonista da oltre trent’anni sulla scena dell’automazione industriale con prodotti, soluzioni e know how dedicati al mondo della connettività, lazienda si è ritagliata negli ultimi anni un ruolo di spicco nel panorama delle tecnologie dedicate alla digital transformation, tanto da essere diventata un punto di riferimento in ambito IIoT e di data collection & management.