Tra le novità che Wika proporrà a Sps Italia 2014 (padiglione 3, stand G022), il pressostato PSA-31, dotato di un robusto display a Led, che è stato realizzato usando cifre di altezza 9 mm (le più grandi in assoluto) e con una leggera inclinazione, per facilitare la lettura della pressione anche a distanza. Il display è a 14 segmenti per una ottima lettura dei messaggi alfanumerici.
Il funzionamento a 3 tasti rende semplice e intuitiva la navigazione del menu, senza necessità di ulteriore assistenza. La navigazione del menu è progettata secondo i più recenti standard VDMA per sensori di fluido (24574-1, Parte 1, pressostati), che mirano a semplificare l’uso dei pressostati tramite la standardizzazione del menu di navigazione e del display. I tasti di controllo sono di grandi dimensioni e sono disposti in modo ergonomico, per garantire regolazioni rapide e semplici. La loro risposta tattile ne consente l’uso senza ulteriore assistenza.
L’installazione del PSA-31 può essere adattata facilmente alle singole situazioni di montaggio. Grazie alla rotazione praticamente illimitata del display e della custodia fino a oltre 300°, il display può essere regolato indipendentemente dal collegamento elettrico e può essere pertanto allineato per essere rivolto verso l’operatore e l’attacco M12 x 1 posizionato in base alla posizione del cavo.
Sia la cassa che l’attacco filettato per il collegamento elettrico sono fabbricati in acciaio inox. L’eccessivo tiraggio o la rottura del connettore è pressoché impossibile.
ll pressostato PSA-31 trova applicazione nelle industrie alimentare e farmaceutica ed è ideale per riempitrici e macchine per imballaggio e per le applicazioni igienico-sanitarie.