Gefran, multinazionale italiana specializzata nella progettazione e produzione di sensori, strumentazione per il controllo di processi industriali e sistemi per l’automazione, ha lanciato la nuova generazione di trasduttori di pressione industriale KM, un concentrato di tecnologia, robustezza e versatilità, racchiuse in un formato estremamente compatto e leggero.
Frutto dell’expertise di Gefran, capitalizzata sul campo in oltre 40 anni di attività, la serie KM rappresenta la soluzione ideale, per prestazioni e funzionalità, in diversi ambiti applicativi dell’idraulica mobile.
Le caratteristiche della serie KM
Dimensioni e peso minime (5 cm di lunghezza e 50 g di peso), unite al grado di protezione IP69K rendono la nuova serie KM di trasduttori di pressione particolarmente efficace in condizioni di utilizzo estremamente gravose, come nel caso di macchine movimento terra o da costruzione.
Grazie a un’elevata resistenza a shock (fino a 100g) e vibrazioni (fino a 20g) e un’alta immunità elettromagnetica (fino a 100 V/m), i trasduttori KM sono progettati per assicurare precisione ed efficienza nel tempo di macchine edili, autogru, piattaforme aeree, veicoli comunali ed imbarcazioni da gara.
Completano le caratteristiche l’omologazione E1 e le certificazioni di sicurezza funzionale SIL 2 e PL d.
Edoardo Zilioli, Marketing Manager della Sensor Division commenta: “Miniaturizzazione, leggerezza e sicurezza sono le caratteristiche più apprezzate dai clienti nel mercato dell’idraulica mobile”. E conclude: “La serie KM coniuga questi elementi ai massimi standard qualitativi, frutto di esperienza, know-how ed isole di assemblaggio ad elevato livello di automazione”.