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Presidenza di prestigio per Ipack-IMA 2015ERT

Dopo Alberto Bauli (2009) e Paolo Barilla (2012) è la volta di Marco Pedroni, Presidente di COOP Italia, di rivestire il ruolo di Presidente della prossima Ipack-IMA, manifestazione in programma dal 19 al 23 maggio 2015 in FieraMilano. Una scelta di grande prestigio, che abbraccia l’intera gamma dei settori di sbocco della fiera e conferma la consuetudine di avere al vertice dell’evento un esponente di primo piano delle industrie utilizzatrici. L’incarico a Pedroni rimarca inoltre la sinergia di Ipack-IMA con EXPO 2015: i due eventi si svolgeranno in contemporanea e COOP Italia è partner di EXPO nel Padiglione tematico del “Supermercato del Futuro”. La sinergia fra grande distribuzione e i settori di sbocco di Ipack-IMA non poteva del resto trovare un contesto migliore: l’edizione 2015 della mostra, le fiere a essa collegate (Fruitech Innnovation, Converflex, Grafitalia, Intralogistica Italia) che si svolgeranno nelle stesse date, l’evento “Supermercato del Futuro” a firma COOP nel grande e prestigioso contenitore dell’EXPO internazionale.

“Conosco bene Ipack-IMA” ha dichiarato Pedroni “con vero piacere accetto la proposta di esserne Presidente: il mio mondo, quello della grande distribuzione, è da sempre impegnato in un dialogo costruttivo con il mondo della produzione e del packaging, in particolare. Come rappresentante di COOP, inoltre, mi sento particolarmente vicino al tema “Sustainable Packaging for Development” che Ipack-IMA svilupperà in sinergia con EXPO. Da tempo lavoriamo su progetti volti a ridurre l’impatto ambientale dei nostri imballaggi attraverso la politica del Risparmio-Riciclo-Riutilizzo” ha concluso il neo-Presidente.

“Marco Pedroni va a rappresentare al massimo livello tutti gli stakeholder della nostra fiera” ha affermato Guido Corbella, Amministratore Delegato di Ipack-IMA. “È la prima volta che un esponente di prestigio nella grande distribuzione organizzata ricopre questo ruolo. Con COOP Italia condividiamo visioni e progetti quali l’innovazione tecnologica, la sostenibilità e il valore comunicativo del packaging sullo scaffale, a conferma del rapporto sempre più intenso e importante tra retailer e industria del packaging”.