Dalla Norvegia alla Repubblica Ceca, dalla Cina all’India, non c’è paese in cui Eplan non stia investendo. Un impegno radicale verso l’internazionalizzazione che rappresenta una costante sfida per la software house tedesca che attualmente è già rappresentata in oltre 60 Paesi.
La piattaforma Eplan, operante in modalità Unicode, consente infatti una progettazione di tipo globale e anche le soluzioni Plm sono contemplate nella piattaforma.. Il processo di sviluppo industriale del prodotto si avvale di soluzioni integrate che forniscono supporto durante l’intero ciclo di vita del processo dalla classica progettazione elettrica, fluidica e tecnologie di processo fino alla prototipazione digitale e soluzioni Pdm di prodotti Autodesk. Inoltre un unico “centro di controllo” di tutte le discipline ingegneristiche, l’Eplan Engineering Center, consente una maggiore integrazione.
L’internazionalità Eplan non è solo data dalla flessibilità e dal grado di integrazione delle soluzioni, ma anche dalla presenza fieristica: nel corso del 2009 la società partecipa a ben 84 fiere a livello globale.
In Italia Eplan Italia è il distributore dei prodotti Eplan. Da oltre 20 anni la società italiana distribuisce sul mercato le soluzioni Eplan affiancando all’offerta dei software quella di servizi quali Consulenza, Formazione e Assistenza tecnica fornendo così un servizio completo al cliente e diventando a tutti gli effetti un partner affidabile.
Eplan: www.eplanitalia.it