Automazione Plus

Premio Internazionale Leonardo Da Vinci 2008ERT

Il 27 maggio 2008 alle ore 16:30, la sala Acquarius del Centro Congressi Stella Polare di Fiera di Milano (nuovo quartiere di Rho) si trasformerà in un centro d’eccellenza tecnica internazionale, dove i migliori progettisti mondiali presenteranno le loro esperienze nell’ambito della cerimonia di assegnazione del Premio Internazionale Leonardo Da Vinci 2008.

Il Premio, giunto alla dodicesima edizione e concomitante con il trentesimo anniversario di AIPI, è organizzato dall’associazione allo scopo di valorizzare la figura del progettista industriale, attribuendo il giusto riconoscimento a chi abbia portato un valido contributo all’interesse comune mediante notevoli realizzazioni innovative nel campo tecnico.

Per i progettisti italiani, quest’anno nell’elenco figurano Renzo Capra, ideatore del termoutilizzatore di Brescia, e Delgrosso, fondatore dell’azienda E.C.S. produttrice di controlli numerici. I progettisti stranieri premiati sono: Wolfgang Hatz, responsabile del reparto motori del gruppo Audi-Volkswagen, e Paolo Curti, esperto del settore energetico e fondatore della società svizzera Termogamma S.A. Per quanto riguarda la categoria aziende italiane, quest’anno il premio viene assegnato al Gruppo SCM, azienda operante nel settore delle macchine per la lavorazione del legno, e alla Menci & C. S.p.A., produttrice di rimorchi, semi-rimorchi, cisterne per trasporti industriali su ruote.

Sono aperte le prescrizioni per la partecipazione a quello che, sicuramente, si connoterà come uno degli eventi più affollati della Technology Exhibition Week 2008 che, lo ricordiamo vede lo svolgimento in contemporanea delle manifestazioni Bias e Fluidtrans Compomac (27-30 maggio 2008). Per iscriversi è possibile inviare una mail a segreteria@aipipromes.com oppure accedere al sito della manifestazione.

La preiscrizione è necessaria per ritirare la tessera personale di accesso per partecipare alla premiazione e visitare la fiera, gratuitamente e senza code.