A&T 2017, la Fiera Internazionale per l’Innovazione Competitiva nell’Industria Manifatturiera, che si terrà dal 3 al 5 maggio, offrirà un ricco programma di eventi: sei convegni e quindici sessioni specialistiche con 90 testimonianze e casi applicativi dedicati al mondo industriale, in collaborazione con rappresentanti di primari centri di ricerca, università, start up, mondo economico e imprenditoriale.
I Premi Innovazione 4.0 verranno assegnati agli autori delle testimonianze applicative più interessanti e attuali, rispettivamente nelle categorie ‘Ricerca e Università’, ‘Aziende’, ‘Scuola’. Nella certezza che l’innovazione competitiva deve essere supportata dalla diffusione delle conoscenze e delle esperienze di successo.
Le tematiche saranno: robotica industriale, interazione uomo-robot, utensili e lavorazioni speciali, IoT in ambito industriale, simulazione, manutenzione, misure, tecnologie additive, testing e virtual testing, visione artificiale, prove, laser.
Gli abstract delle testimonianze (con l’indicazione di titolo, nominativi degli autori ed ente di appartenenza, testo riassuntivo di max 2.000 caratteri), dovranno pervenire al segretario del Comitato Scientifico entro fine gennaio 2017.
Le premiazioni avranno luogo durante A&T 2017:
– il 4 maggio 2017 sarà la volta del Premio Innovazione 4.0 – ricerca, università e scuola;
– il 5 maggio 2017 si terrà il Premio Innovazione 4.0 – aziende, start up e premi del pubblico.
Maggiori informazioni sul sito.
La manifestazione fieristica è dedicata ai decisori e responsabili tecnici di aziende manifatturiere, interessati alle soluzioni e tecnologie innovative per migliorare il livello competitivo delle proprie imprese.
Il programma della manifestazione si svilupperà intorno ai due focus principali: A&T – Robotic World (la Fiera italiana della Robotica, dedicata alle tecnologie di produzione e di automazione) e A&T – Affidabilità & Tecnologie (la Fiera italiana di riferimento per il settore Prove e Misure).
A&T-Robotic World ha recentemente siglato un importante accordo di partnership con Automatica, la fiera di riferimento tedesca per la robotica, mirato a valorizzare il ruolo dei system integrator per il miglioramento competitivo delle aziende manifatturiere.