L’Ambasciata del Canada in Italia ha annunciato la sesta edizione del Premio Canada-Italia per l’Innovazione. Nato nel 2013 con l’obiettivo di rafforzare i legami tra i due paesi nei campi della scienza, tecnologia, innovazione e scienze sociali, il premio è rivolto a ricercatori, accademici, esperti, startupper e innovatori italiani interessati a sviluppare e approfondire le proprie ricerche con partner, colleghi e omologhi canadesi.
L’appello alle candidature, in questa sesta edizione, è concentrato su progetti e ricerche in ambiti prioritari per il governo del Canada, con un focus sulle scienze sociali, sulle grandi sfide del futuro e sul tema dell’uguaglianza di genere. Questi i settori: uguaglianza di genere; un mondo globale e interconnesso; uso delle nuove tecnologie; la crescita demografica globale; nuovi metodi di apprendimento.
Il premio consiste nel sostegno a un viaggio in Canada nel corso del quale i vincitori avranno l’opportunità di approfondire la conoscenza del team canadese partner del progetto e di sviluppare il piano d’azione della collaborazione.
La data di scadenza per presentare le domande è il 2 aprile. I vincitori verranno resi noti il 15 maggio.