Sono stati consegnati, nel corso di una cerimonia ufficiale presso il Circolo della Stampa di Milano, i premi ai vincitori della seconda edizione del premio giornalistico Cisco Web Award sul tema “Internet ed e-learning: la nuova frontiera dell’apprendimento on line”.
Il premio, che ha avuto il patrocinio del Cnr, dell’Ugis e del Politecnico di Milano, è nato per iniziativa di Cisco Systems, il principale fornitore mondiale di soluzioni di networking per il mondo Internet.
La giuria, presieduta da Paola De Paoli, Presidente dell’Ugis, ha selezionato i due vincitori primi classificati, cinque ex aequo e un riconoscimento alla carriera su un totale di circa 40 concorrenti che hanno inviato il materiale pubblicato nell’arco di tempo che va dal 1° gennaio 2001 al 31 gennaio 2002, secondo le indicazioni del bando di gara.
Il premio agenzie di stampa e quotidiani ex-aequo è stato consegnato a Massimo Bozzo e Gian Fausto Cicciò mentre il premio settimanali e periodici di informazione a Micaela Cappellini.
Il premio periodici specializzati ex-aequo è andato a Roberto Carminati, Paola Nardi e Laura Zanotti. Infine il premio televisione e radio è stato assegnato a Giancarlo Salemi.
Per la qualità dei lavori pervenuti la giuria ha istituito, fuori concorso, un riconoscimento alla carriera ad Eugenio Occorsio di Affari&Finanza quale giornalista che, in modo ampio e documentato nel corso degli ultimi anni, si è occupato delle problematiche economico-finanziarie nell’era del Web, Internet e nuove tecnologie.