Attraverso il rilevamento, Iwis intende accelerare la sua crescita. Con un fatturato complessivo consolidato di 55 milioni di euro, il settore aziendale “Catene industriali” mira al rafforzamento della sua posizione sul mercato europeo. La base per un’ulteriore crescita annuale pari all’8-10 percento nei prossimi cinque anni è costituita da una serie di sinergie all’interno del reparto acquisti e attività di cross-selling nel reparto vendite nonché da ottimizzazioni degli stabilimenti nei settori della produzione e della logistica.
Flexon è un’impresa attiva a livello internazionale con società consociate negli USA e in Gran Bretagna nonché in altri paesi quali la Francia e i Paesi Bassi. In Italia Flexon ha una filiale di vendita a Torreglia (PD). Flexon è un’azienda di servizi altamente specializzata nel settore delle catene rulli, per macchine agricole, speciali e Flyer, pignoni e accessori per tutti i campi di applicazione. Flexon, con 100 dipendenti in tutto il mondo, produce un fatturato di 30 milioni di euro.
Iwis è un produttore europeo di catene di precisione, soprattutto per l’industria automobilistica nonché per il settore della meccanica e dell’impiantistica a livello mondiale. Con circa 850 dipendenti nelle sedi di Monaco di Baviera, Landsberg (Germania) e Strakonice (Rep. Ceca), Iwis nel 2006 ha prodotto un fatturato di circa 190 milioni di euro. Nell’autunno di quest’anno l’azienda ha celebrato il suo 90° anniversario.