Automazione Plus

Posizionamento preciso e veloce con FestoERT

Posizionamenti precisi e veloci in condizioni di spazio ristretto, grazie al nuovo portale H tipo EXCM: questa soluzione, in mostra a MC4 – Motion Control for, di tecnologia avanzata è offerta da Festo, produttore mondiale di tecnica dell’automazione pneumatica ed elettrica, per l’installazione diretta su macchine e impianti del settore elettronico, per l’assemblaggio di piccole parti e nell’automazione di laboratorio.

Questo sistema, pronto per l’installazione, consente un posizionamento rapido con velocità fino a 500 mm/s e precisione di ripetizione nell’ordine di ±0,05 mm. Queste caratteristiche rendono il portale H ideale per il settore della produzione elettronica e dell’assemblaggio di piccole parti, dove le operazioni richieste sono l’alimentazione e l’avvitamento di minuterie, l’applicazione di punti di incollatura, il collaudo di componenti elettronici, il posizionamento flessibile di parti e componenti nei processi di assemblaggio, palettizzazione, la produzione e il montaggio di desktop.

Il nuovo portale H Tipo EXCM è anche la soluzione sicura e compatta nei processi pre e post-analitica di laboratorio: viene utilizzato nella preparazione dei campioni, durante il loro trasporto per l’identificazione con il lettore di codici a barre e per l’apertura e la chiusura dei contenitori. Nei processi post-analitici garantisce per esempio operazioni sicure di incubazione, dispensatura e archiviazione.

Le soluzioni complete semplificano il lavoro del personale specializzato, riducono il lavoro di progettazione, snelliscono i processi di approvvigionamento e abbattono i costi di processo.