Portescap offrirà due nuove varianti di lunghezza per i suoi motori brushless senza cave Ultra EC della gamma ECT: il modello 22ECT35 da 35 mm e il modello 22ECT48 da 48 mm. Questi nuovi motori della famiglia 22ECT, oltre a offrire una coppia più elevata, sono leggeri e di dimensioni contenute per facilitare un’ulteriore miniaturizzazione delle applicazioni dei clienti.
Questi motori brushless compatti offrono quasi il 50 percento di coppia continuativa in più rispetto a motori analoghi, senza compromettere il regolare funzionamento e la lunga durata che ci si aspetta dai motori brushless senza cave di Portescap. I nostri motori della famiglia 22ECT sono stati appositamente ottimizzati per garantire una coppia elevata continuativa alle basse e medie velocità, massimizzando la potenza tra 10 e 20.000 rpm.
Il motore 22ECT è sfrutta la tecnologia brevettata Ultra Coil ed è caratterizzato dal design del rotore multipolare, anch’esso brevettato, che fornisce una coppia fino a 41,6 mNm. Il motore 22ECT pesa quasi il 28% in meno rispetto a motori analoghi ed è il più leggero motore a 4 poli che si possa adattare nella maggior parte delle applicazioni del settore medicale e industriale, specialmente nel settore degli utensili manuali industriali, dove è richiesto un motore leggero ad alta coppia per ridurre la fatica dell’utente. Il nuovo modello 22ECT è anche la scelta ideale per applicazioni come robot umanoidi, apparecchiature per l’automazione di laboratorio, pinze elettriche e dispositivi di rilevamento topografico.
Portescap offre motori brushless di alta qualità, di lunga durata e dalle prestazioni elevate che rappresentano la scelta ideale per le applicazioni con riduttore, grazie al minimo calo di velocità e al basso riscaldamento del motore sotto carico. L’inerzia ridotta lo rende una scelta eccezionale per affrontare applicazioni che richiedono arresto, avviamento e accelerazione rapidi.
I nuovi motori 22ECT sono disponibili con sensori hall e 3 bobine diverse, per soddisfare i requisiti di velocità e tensione. Su richiesta, Portescap può anche fornire opzioni personalizzate, tra cui riduttori, encoder, variazioni della bobina e modifiche dell’interfaccia meccanica.