Questo, grazie al nuovo micromotore c.c. di diametro di 8 mm, sviluppato da Portescap. Il micromotore 08G, primo di una nuova gamma, ha come punti forti l’originale tecnologia a rotore senza ferro, l’affidabilità, performance e ingombri ridotti restando nell’economicità. La sua concezione ha permesso di ottenere da 30 a 50% di coppia in più, rispetto ai micromotori con diametro 10 mm. La sua potenza meccanica utile raggiunge 0,7 W.
L’ampia possibilità di scelta fra opzioni differenti quali bobinaggi, seconde uscite d’albero e accoppiamenti con riduttori planetari permettono di completare perfettamente questa nuova gamma. Il micromotore 08G è disponibile in due lunghezze 16 e 19 mm. L’accoppiamento del micromotore 08G al riduttore R010 di diametro 10 mm, che sviluppa una coppia di 0,1 Nm, è un’ottima soluzione ai problemi di automazione.
Grazie all’utilizzo del micromotore 08G, non ci saranno più limitazioni per problemi di spazio o di coppia insufficiente; le dimensioni di questo micromotore lo rendono adatto soprattutto al mercato medicale (pompe peristaltiche ed a infusione), ai semiconduttori, alla sicurezza ( per esempio per le serrature e le telecamere per la sorveglianza), al modellismo e a tutte quelle applicazioni che necessitano affidabilità e buon rendimento.