Automazione Plus

Portescap: gamma estesa di motori brushless in corrente continua Ultra ECERT

Portescap amplia la gamma di motori brushless in corrente continua Ultra EC con il nuovo modello a due poli 22ECP35. Facente parte della famiglia di soluzioni Ultra EC di tipo brushless (senza spazzole) e slotless (senza cave), questi motori economicamente convenienti offrono il 30 percento di coppia in più e il 100 percento di potenza in più rispetto a motori analoghi, senza compromettere la regolarità di funzionamento e la durata che ci si aspetta da un motore in corrente continua senza spazzole.

Il motore brushless in corrente continua 22ECP35 utilizza la tecnologia brevettata degli avvolgimenti Ultra che fornisce una coppia e una densità di potenza senza precedenti con limitate perdite nel nucleo su una gamma di velocità di lavoro, senza generare attrito o usura delle spazzole. Il motore 22ECP35 può essere adattato alla maggior parte delle applicazioni medicali e industriali, migliorando la durata e l’affidabilità di un dispositivo senza compromettere la potenza e il rendimento della macchina.

Il nuovo modello 22ECP35 è la scelta ideale realizzare applicazioni quali utensili a batteria, apparecchiature per l’automazione di fabbrica come pinze elettriche, robot umanoidi, apparecchiature per l’automazione da laboratorio, dispositivi sanitari monouso, attuatori per l’automazione, e anche per applicazioni che hanno dei vincoli di lunghezza.

La serie di motori 22ECP è disponibile nelle versioni con lunghezze da 35, 45 e 60 mm, con sensori Hall e un totale di 4 differenti bobine per soddisfare i requisiti di velocità e di tensione. Su richiesta, Portescap può anche fornire opzioni personalizzate, con riduttori o encoder o con variazioni negli avvolgimenti e modifiche dell’interfaccia meccanica.