Portescap presenta il nuovo motore ad alta coppia 16DCT, parte della gamma di motori DCT Athlonix. Il motore 16DCT è in grado di fornire una coppia continua fino a 5,24 mNm con una lunghezza di 26 millimetri.Il motore 16DCT sfrutta magneti al neodimio e il design senza nucleo di Portescap a efficienza energetica.
La bobina autoportante ottimizzata garantisce elevate prestazioni ed è ospitata in un corpo compatto, riducendo i costi di gestione complessivi. Rispetto ad altri motori simili disponibili sul mercato, il modello 16DCT ha basso fattore di regolazione del motore (r/K2), il che garantisce un minore calo di velocità al crescere del carico. Il motore 16DCT è una soluzione ideale per gli strumenti a batteria.
Il modello 16DCT è disponibile in versione con commutazione in metallo prezioso e con commutazione in grafite ed è ideale per applicazioni come pompe medicali e industriali, sistemi di somministrazione di farmaci, sistemi robotizzati (dita bioniche), elettroutensili industriali miniaturizzati, macchine per tatuaggi, pistole per la mesoterapia, strumenti odontoiatrici, corone di carica orologi e pinze industriali. Anche altre applicazioni, come la sicurezza e il controllo accessi e i robot umanoidi, possono beneficiare delle caratteristiche del motore 16DCT Athlonix.
Per le applicazioni che devono sopportare carichi assiali e radiali ciclici è disponibile in opzione un sistema di cuscinetti speciali. Il 16DCT è disponibile anche con una bobina REE (Restrizione dell’Erosione Elettrica) che assicura una maggior vita del motore e fornisce un ambiente a sicurezza intrinseca soprattutto in condizioni di alta velocità.
Standardizzazione dei componenti e modularità del progetto assicurano capacità di rapida customizzazione di campioni per diverse applicazioni.
I motori Athlonix sono compatibili con encoder e riduttori di vari rapporti e dimensioni e sono disponibili anche sul nostro configuratore di motori online Motion Compass. Sono prodotti in uno stabilimento certificato ISO e sono conformi alle normative RoHS.