Cleanveyor di Tsubaki Kabelschlepp è un sistema portacavi innovativo che raggiunge ottimi livelli di pulizia mediante abrasione minimale. La soluzione, che è stata sviluppata in modo specifico per l’uso in camere bianche, può essere equipaggiata anche con cavi e tubi pneumatici, forniti pronti per l’installazione.
Il sistema portacavi piatto è resistente all’usura con basse vibrazioni, in grado di mantenere ai minimi livelli la quantità di particelle sospese.
Per questo prodotto Tsubaki Kabelschlepp impiega materiali con un coefficiente di frizione estremamente basso. La combinazione di cavi, tubi ed elementi di catena altamente resistenti all’usura, assicura la generazione estremamente bassa di polvere così come un service life prolungato: l’utilizzatore può beneficiare di un service life di oltre 10 milioni di cicli.
Il Cleanveyor è certificato ISO classe 1 per camere bianche ed è pertanto il prodotto ideale per l’uso in produzione e testing per semiconduttori, Led e Oled. Ma rappresenta anche un’ottima scelta per sistemi produttivi nell’industria medicale e farmaceutica. L’ampio range di temperature da -10 a +80 °C espande l’area di applicazione. Il Cleanveyor è adatto per applicazioni con corse sino a tre metri e velocità sino a due metri per secondo.
Gli elementi della struttura speciale sono “la spina dorsale” di questa soluzione. Alla base di questo meccanismo vi è la stabilità di una catena portacavi che si flette in una direzione con un raggio di curvatura stabilito e che assicura, durante il suo movimento, la protezione dei conduttori, riducendo al minimo la rumorosità, con un livello inferiore ai 38 Db(a); un sistema quindi particolarmente silenzioso.