Solair, azienda che offre una piattaforma che integra le funzionalità di una soluzione PLM (Product Lifecycle Management) con quelle tipiche di un software per lo sviluppo IoT, e PLM Systems, profondo conoscitore dei processi tipici del manufacturing e consulente di aziende manifatturiere di ogni dimensione, hanno siglato un accordo con l’obiettivo di portare l’IoT nelle realtà e nei processi di business di chi produce prodotti, con un approccio orientato all’aumento della produttività.
“L’Industrial Internet è alle porte ed è una naturale evoluzione dei progetti tradizionali basati sulle tecnologie PLM: per questo abbiamo voluto estendere il nostro raggio di azione all’ Internet of Things” spiega Alberto Codrino, Direttore Generale PLM Systems. “Per farlo abbiamo scelto Solair per la sua flessibilità, che ci consente di adattarlo ai processi di business dei clienti, e della nativa possibilità di integrazione con gli applicativi di gestione delle informazioni di prodotto che sono parte del nostro core business.”
“La partnership con PLM Systems rinforza la nostra strategia di educazione e supporto alle imprese” sottolinea Tom Davis, CEO di Solair. “La questione per le imprese manifatturiere non è se investire in IoT, ma i costi che derivano dal non farlo. Siamo convinti che l’IoT sia una questione di business e che il business debba trovare un ecosistema di partner che possa fare da guida a questo cambiamento”.