Frost & Sullivan stima che il mercato PLC possa raggiungere i 14,58 miliardi di dollari nel 2018.
Nel 2013 questo mercato ha prodotto entrate per 10,37 miliardi dollari. Secondo le indagini di Frost & Sullivan, questo mercato ha visto un brusco calo nel 2012, a causa dello scenario economico incerto, in particolare nei mercati maturi del Nord America e dell’Europa. Dal 2013, tuttavia, il mercato ha registrato una crescita positiva in tutte le region, in particolare, i paesi emergenti come l’Asia-Pacifico che stanno mostrando progressi, grazie anche all’aumento di attività legate alle costruzioni e alle industrie elettriche.
Lo studio comprende servizi, software, moduli I /O modulari, Programmable Automation Controller così come grandi, medie, piccole e nano PLC. Nei prossimi anni, i piccoli e medi segmenti PLC saranno determinanti per lo sviluppo del mercato.
In Europa, la necessità di migliorare l’efficienza, conformarsi alle normative, nonché migliorare le capacità di sicurezza e il controllo stanno guidando l’adozione di PLC. I progressi del mercato nel resto del mondo è alimentato principalmente dal desiderio di ottimizzare le risorse, impegnarsi nella pianificazione di un processo affidabile, e realizzare l’agilità operativa.
L’ondata innovativa avrà un impatto decisivo perché aumenteranno le funzionalità di protezione in hardware PLC, software, e l’infrastruttura di rete. Inoltre, con la percezione che la sicurezza informatica possa avere un impatto sugli utenti finali PLC, rappresentano un aspetto di sicuro interesse ai fini dell’espansione di questo mercato.