Endress+Hauser Flowtec amplierà le dimensioni dello stabilimento sito a Cernay (Haut-Rhin, Francia). La costruzione sarà completata entro il 2004 ed aggiungerà 1600 metri quadri all’impianto preesistente. La nuova struttura sarà prevalentemente dedicata alla costruzione dei misuratori di flusso elettromagnetici di grande diametro.
L’azienda, basata in Svizzera, ritiene che l’allargamento della struttura sia necessario per fronteggiare la forte crescita del mercato. Dieter Schaudel, portavoce per le pubbliche relazioni di E+H, spiega “Questo è dovuto principalmente ad un espansione globale delle infrastrutture. L’acqua sarà una risorsa preziosa, a livello mondiale, e le tecnologie per misurarla diventeranno sempre più importanti per una corretta distribuzione”.
Secondo E+H è prevista un’ulteriore crescita delle infrastrutture e quindi del mercato per la misurazione delle acque, con una espansione della richiesta di misuratori di flusso di grande diametro, fino a due metri.
Il nuovo spazio è necessario in modo particolare per evadere i grandi ordini, tipici dei settori industriali delle acque e delle acque nere. In progetti di questo tipo vengono ordinati strumenti di diametro molto differente, in grandi quantità, che devono essere prodotti nel minor tempo possibile e consegnati tutti insieme. lo stabilimento di Cernay attualmente impiega circa 200 persone. L’azienda, all’inizio di quest’anno, aveva anche inaugurato uno stabilimento, di 4000 metri quadri, a Reinach (Svizzera) dedicato ai misuratori di flusso ad effetto Coriolis.