È disponibile la nuova versione dell’interfaccia Eplan e Teamcenter, in grado ora di offrire nuove funzionalità, tra cui la sincronizzazione delle parti a catalogo. Questa funzione rende possibile la gestione del database delle parti di Eplan direttamente all’interno di Teamcenter, tra i più diffusi software di gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM).
I dati del progetto da Eplan possono essere editati direttamente in Teamcenter: il modulo integra perfettamente le soluzioni della piattaforma Eplan nell’ambiente PLM. In questa maniera anche i dati provenienti dalla progettazione elettrica diventano parte del modello digitale. Le informazioni che derivano dalla progettazione elettrica, come le liste di connessione, le distinte base, gli schemi di costruzione confluiscono con tutte le altre informazioni del prodotto permettendo il controllo totale del progetto sia meccanico che elettrico.
Creare, salvare e rivedere gli elenchi delle parti
L’interfaccia soddisfa i requisiti essenziali di gestione dei progetti. Questi includono la gestione dei dati di costruzione degli schemi di Eplan, l’apertura, il salvataggio e la revisione degli schemi e il supporto di tutti i processi di approvazione e di modifica, la creazione e l’aggiornamento delle revisioni, nonché la sincronizzazione bidirezionale degli i attributi di progetto.
È possibile inoltre adottare le regole di codifica e di numerazione direttamente da Teamcenter, così come creare, salvare e rivedere le distinte basi.
Anche l’autenticazione degli utenti Eplan e l’accesso alle aree riservate è regolata gestita da Teamcenter. Integrare le funzionalità di Eplan all’interno di Teamcenter significa che gli utenti Eplan possono facilmente accedere a Teamcenter dal loro ambiente di lavoro e condividere le informazioni e le regole di progettazione e codifica con il resto dell’azienda. L’integrazione di Eplan Teamcenter supporta le versioni Eplan 2.2, 2.3 e 2.4, e le versioni 9.1 e 10.1 di Teamcenter.