Flir introduce le pinze amperometriche con toroide flessibile CM55/57 e le sonde con toroide flessibile TA72 / 74 realizzati per applicazioni in campo elettrico. Realizzati con toroidi stretti e flessibili, questi nuovi strumenti consentono agli elettricisti di eseguire misure accurate in luoghi angusti e inaccessibili, operazione altrimenti impossibile con una pinza amperometrica tradizionale.
Le pinze amperometriche CM55 e CM57 e le sonde con toroide flessibile TA72 e TA74 possono facilmente aggirare gli ostacoli per realizzare misurazioni e letture più accurate, misurando fino a 3000A AC anche su conduttori multipli. Entrambi i prodotti sono disponibili con toroidi lunghi 10″ per una facile manovrabilità e compattezza, oppure da 18″ per misurare conduttori di maggiori dimensioni, conduttori multipli, o per poter eseguire un doppio avvolgimento o ancora, consentire un accesso più in profondità. Portatili, leggere e molto robuste per resistere anche a cadute da 3 metri, le pinze CM55/57 e TA72/74 sono dotate anche di due illuminatori a LED per far luce quando si effettuano le letture in luoghi bui o in armadi profondi e costipati.
“Le nuove pinze amperometriche con toroide flessibile di Flir sono state progettate per aggiungere sicurezza e semplicità alle ispezioni elettriche, facilitando le misurazioni su conduttori multipli, pannelli stipati, scatole di ingranaggi strette, blindosbarre e fasci di cavi”, afferma Rickard Lindvall, Vice Presidente e General Manager della divisione Instruments di Flir. “Coloro che già possiedono una pinza o un multimetro anche di altre marche, ma vogliono la stessa flessibilità della CM55 o CM57, possono accoppiarli con un TA72 o TA74 semplificando le ispezioni “.
Le pinze amperometriche CM55 e CM57 sono dotate di comunicazione Bluetooth per la visualizzazione remota e il trasferimento di dati a dispositivi iOS e Android attraverso l’App Flir Tools mobile; in questo modo i dati possono essere rapidamente condivisi e analizzati direttamente dal luogo di ispezione. E’ possibile anche collegare in modalità wireless più unità contemporaneamente e visualizzazione a distanza le misure di connessioni multifase. Le sonde TA72 e TA74 sono equipaggiate con un connettore a banana e il segnale di uscita in tensione standard le rendono compatibili con multimetri e pinze amperometriche di qualsiasi marca.