Automazione Plus

Pilz rafforza la propria presenza diretta in Abruzzo e MoliseERT

Pilz Italia ha annunciato l’ingresso in azienda di Giuseppe Cocco in qualità di Responsabile Tecnico Commerciale per l’area Abruzzo – Molise.

L’obiettivo di Pilz Italia è migliorare i servizi tecnici offerti nelle regioni Abruzzo e Molise oggi in costante crescita e strategiche per il gruppo. L’arrivo di Cocco rappresenta un passo verso un ulteriore miglioramento dell’offerta Pilz: dalla consulenza tecnico normativa alla progettazione di soluzioni ad Hoc di sistemi di sicurezza funzionale, già molto apprezzati nella zona.

Le aziende di queste regioni hanno puntato sull’innovazione ad alti livelli per far fronte alla crescente competitività dei mercati globali. Anche nel mercato dell’automazione si registra elevata sensibilità e attenzione alle proposte che vanno in questa direzione.

“L’arrivo di Giuseppe nel nostro gruppo ci permetterà di valorizzare ulteriormente un marchio forte come Pilz, e di incrementare le nostre quote di mercato. La sua energia e competenza, sono convinto, faranno una grande differenza in questo mercato a cui guardiamo con rinnovato ottimismo nei mesi e anni a venire”, ha commentato Luca Bogo, Amministratore Delegato di Pilz Italia Srl.

“Con il mio nuovo incarico in Pilz Italia inizia per me un’importante sfida professionale – afferma Giuseppe Cocco – un passo importante della mia carriera: approdare in una realtà aziendale di altissimo livello mi arricchisce e mi stimola a riversare l’entusiasmo e la determinazione necessari per far crescere l’impresa dove ho trovato grande professionalità e competenze. Nelle regioni Abruzzo e Molise, troviamo una consistente presenza di piccole e medie imprese in ogni settore, con punte di eccellenza in alcuni comparti specifici, quali quello delle macchine per la produzione di prodotti igienici, l’industria alimentare della pasta, senza tralasciare l’indotto automotive”.