Automazione Plus

Pilz: ecco la nuova generazione di barriere fotoelettriche di tipo 3ERT

Pilz alza il sipario sulla nuova generazione di barriere fotoelettriche di tipo 3 per applicazioni fino a PL “d”.
Le prime barriere fotoelettriche di tipo 3 PSENopt II sono progettate per applicazioni con categoria di sicurezza PL “d” secondo IEC/EN 61496 e garantiscono la protezione dito e mano. Queste barriere possono essere installate in semplicità grazie ad accessori per il montaggio compatibili.

L’assenza di zone morte permette un montaggio flessibile con un elevato livello di sicurezza. Grazie a una resistenza agli urti di 50g le barriere PSENopt II sono particolarmente robuste e quindi ottimali per un impiego in ambienti industriali gravosi. L’operatore è in grado di valutare le cause effettive responsabili del blocco della macchina e analizzare i guasti di sistema con l’ausilio dei Led. In questo modo è possibile ridurre i tempi di fermo macchina.

In combinazione con la logica di controllo Pilz le barriere fotoelettriche PSENopt II rappresentano una soluzione completa, sicura e conveniente per i vostri impianti. Grazie al collegamento a 5 poli è possibile connettere PSENopt II direttamente al dispositivo PDP 67. Sono inoltre disponibili numerosi accessori compatibili.

I vantaggi in pillole sono: barriere fotoelettriche di tipo 3 per applicazioni fino a PL “d”; protezione dito e mano; resistenza agli urti di 50g per l’impiego in ambienti industriali gravosi; assenza zone morte per una maggiore sicurezza e un montaggio flessibile; diagnostica intuitiva mediante LED per la riduzione dei tempi di fermo macchina; reset automatico, accessori compatibili; compatibilità di collegamento a PDP 67 e soluzione completa e conveniente in combinazione con la tecnica di controllo Pilz.