Elmo Motion Control ha rilasciato Gold Twitter, un nano servo drive ad alta potenza, con un peso di appena 18 grammi e meno di 13 cm3.
Gold Twitter eroga una potenza qualitativa massima di 4.000 W, una corrente ultraelevata fino a 50 A/100 V, supporta gli standard di comunicazione EtherCat e Canopen per l’utilizzo in una varietà di applicazioni di configurazione ed è conforme con le norme internazionali di sicurezza, gli standard EMC e la certificazione STO.
Gold Twitter è ideale per le applicazioni che richiedono altissime prestazioni servo ma hanno uno spazio molto limitato. È abbastanza robusto da soddisfare la crescente esigenza di montaggio degli azionamenti sul motore, accanto al motore o sul carico meccanico in movimento, assicurando elevate prestazioni servo e permettendo grandi risparmi sui costi hardware e di cablaggio.
Gold Twitter funziona in modo ottimale su qualsiasi servomotore nelle modalità corrente, velocità e posizione avanzati. Supporta qualsiasi sensore di feedback nelle configurazioni singola, dual e gantry loop. Incorpora la tecnologia Fasst (Fast and Soft Switching Technology) proprietaria di Elmo, con un’efficienza >99% con EMI trascurabile.
Con una configurazione molto semplice, grazie a Elmo Application Studio II (Easii), il software basato su Windows, il servo drive Gold Twitter può funzionare come soluzione di controllo monoasse o parte di un sistema di controllo multiasse con una rete di controllo in real-time. Gold Twitter incorpora un potente resistenza interna e un’interfaccia di I/O multipla.