SAP Leonardo di ICM.S integra soluzioni end-to-end in un’unica piattaforma per l’importazione, l’archiviazione, l’elaborazione e la condivisione di petabyte di dati.
Un’azienda interamente connessa, con flussi di insight disponibili in tempo reale, non può che favorire una produzione efficiente e di qualità, basata su processi automatici resi possibili dal machine learning e in grado di identificare e anticipare i problemi, individuando i percorsi ottimali da seguire e facilitando dunque i processi decisionali.
Poiché la tecnologia è in continua evoluzione, un’architettura aperta e adattabile è certamente ciò di cui le imprese hanno bisogno. SAP Leonardo offre una serie di nuove funzionalità: dalla piattaforma cloud alle singole applicazioni, è aperto, estensibile e pronto per essere integrato in ogni aspetto dell’attività aziendale. Consente una rapida implementazione e un ridimensionamento senza interruzioni. Automatizza ed estende i processi esistenti, sviluppa nuovi modelli di business e potenzia le applicazioni in uso aumentandone le performance e rendendole più intelligenti e capaci.
Tali tecnologie, in combinazione con altre, stanno migliorando la customer experience, i risultati, l’affidabilità e i tempi di operatività, mentre riducono i costi. Con le tecnologie che utilizza e con la predisposizione rispetto a quelle emergenti o future, SAP Leonardo può sbloccare tutto il potenziale di un’impresa intelligente. Inoltre, sfruttando le potenzialità dell’IoT e del design thinking, permette agli utenti di reimmaginare il proprio business in un’ottica di digital transformation.
Gli elementi distintivi di SAP Leonardo sono: big data, la collezione di grandi quantità di dati in tempo reale, per usarli nell’analisi predittiva e nella personalizzazione delle customer experience; data intelligence, per fare le giuste domande ai dati che si possiedono e calare nella realtà aziendale le informazioni in grado di generare decisioni innovative; statistiche, l’analytic dell’intera attività per l’apprendimento automatico, l’ottimizzazione dei processi e lo sviluppo di nuove strategie; machine learning, per lavorare più rapidamente, meglio e con maggior sicurezza, analizzando i dati al di là di ogni capacità umana; blockchain, connettere più entità con informazioni precise e affidabili, eliminando i costi e i rischi rappresentati dagli intermediari, per un rapporto diretto tra fornitore e consumatore.