ServiTecno propone sul mercato italiano everRun Enterprise, innovativa soluzione software di nuova generazione di Stratus Technologies, che include funzioni avanzate quali disaster recovery ed application monitoring, per garantire la business continuity.
everRun Enterprise coniuga semplicità d’uso, monitoring, management e servizio proprie del software di high-availability Avance con il motore fault-tolerant delle precedenti generazioni di everRun. La soluzione si basa sull’open source Kernel Virtual Machine (KVM) hypervisor. Con questa nuova architettura si ottiene una piattaforma software ad alte prestazioni, che supporta un’ampia gamma di attività del sistema operativo ospite.
everRun Enterprise consente di mantenere attive e continuamente funzionanti applicazioni Windows e Linux, senza cambi alle applicazioni e perdite di dati “in-flight”. Compatibile con una vasta gamma di piattaforme, è semplice da implementare e include strumenti di gestione centralizzata per una visione completa dei sistemi, dall’hardware alle applicazioni. Il software gira su server standard senza richiedere particolare specializzazione IT. Diversamente da altre soluzioni di disponibilità, invece di un semplice recovery, everRun Enterprise previene il downtime al suo insorgere, una differenza con significativo impatto su ricavi, costi e customer satisfaction.
Le principali caratteristiche includono: Availability Engine, porta a una disponibilità always-on, con applicazioni mirrored in due virtual machine, senza perdita di dati o restart di macchine; System Watchdog and Alerting Service, monitora costantemente i sistemi e invia automaticamente una notifica a livello di sistema se dovesse presentarsi un fault; Application Monitoring, riduce il downtime, semplifica, accelera e ottimizza le performance fornendo visibilità nell’ ambiente IT e rilasciando diagnosi in automatico; Stratus One View console (disponibile nel secondo trimestre 2014), consente agli utenti di costruire, designare, distribuire, monitorare e gestire le istanze di everRun e virtual machine da una locazione centralizzata; Split-site Cross Campus (disponibile nel secondo trimestre 2014), fornisce fault tolerance di applicazione tra siti geograficamente separati; Disaster Recovery (disponibile nel secondo trimestre 2014), mitiga l’impatto che un disaster ha sull’economia dell’azienda, usando una replica asincrona built-in tra siti in una connessione wide area network.