Il concetto Quickon Power Distribution ha reso possibile una diminuzione di quasi l’80% del tempo necessario per l’installazione in quanto non è più necessario preparare preliminarmente i cavi.
Nella gamma di prodotti Quickon Power Distribution, Phoenix Contact ha recentemente inserito i passaparete con connessione push-in sul lato apparecchiatura. Questa soluzione semplifica notevolmente il collegamento di utenze in posizioni difficilmente accessibili, quali quelle, per esempio, sopra la testa dell’utente oppure in prossimità del pavimento. Ora, collegamento, sigillatura e fermacavo sono realizzati in un’unica operazione. Infatti, l’angolo di rotazione del cavo da collegare può essere preparato per la connessione Quickon in modo pratico e sicuro; il dado è quindi inserito e serrato. I passaparete hanno connessioni a vite per cavi M25, collegabili dall’esterno. Il vantaggio principale che offrono consiste nel fatto che, grazie a essi, non è più necessario aprire le apparecchiature, siano esse lampade, ventole, pompe o radiatori, per il collegamento dei cavi; essi si inseriscono facilmente e in modo sicuro. La connessione rapida IDC a quatto poli è stata progettata specificatamente per 630 V e 20 A e può essere utilizzata con conduttori da 1,0 a 2,5 mm2.
Oltre ai passaparete Quickon Power Distribution Push-In, Phoenix Contact ha allargato la gamma di morsetti passaparete, per una migliore flessibilità nelle connessioni. L’utente può scegliere tra l’universale connessione a vite (UVV), la connessione semplice (PW) e la robusta connessione a bullone (RW); tutte possono essere inserite facilmente e senza l’uso di utensili attraverso le sfinestrature del quadro.
Phoenix Contact: www.phoenixcontact.it