Oltre a offrire una velocità di trasmissione dati sicura di 10 Gbps, in conformità con lo standard Ethernet CAT6A, i connettori CAT6A di Phoenix Contact, con connessione rapida Quickon e Piercecon, assicurano un collegamento rapido e saldo. Con i componenti 10 gigabit di Phoenix Contact è così disponibile una tecnologia che offre elevate prestazioni a prova di futuro.
La nuova codifica dei connettori M12 con connessione Piercecon impedisce l’inserzione errata in soluzioni M12 esistenti. Nel sistema di collegamento rapido Quickon, il profilo del connettore rimane identico a quello dei connettori RJ45 sul mercato. Questi connettori che sono configurabili liberamente possono essere collegati senza l’ausilio di attrezzi speciali.
L’ampia gamma di prodotti CAT6A racchiude connettori M12 e RJ45 per il lato cavo e il lato dispositivo. Le versioni con grado di protezione IP20 si prestano per l’impiego in ufficio, quelle con l’alto grado di protezione IP6X sono adatti agli ambienti industriali. I cavi pre-assemblati sono disponibili in modelli diversi. Da evidenziare è la differenza tra i componenti CAT6A attualmente sul mercato e i CAT6A: in una rete 10 Gigabit, un canale di trasmissione sicuro e di alta qualità può essere ottenuto solo utilizzando i componenti CAT6A.
Phoenix Contact: www.phoenixcontact.it