Con Mach335 Pepperl+Fuchs propone un innovativo lettore di codici univerale capace di leggere tutti i comuni codici 1D e 2D (25 simbologie di codici diversi). Si tratta di un lettore economico, compatto, con ridotte dimensioni di montaggio, progettato per la lettura in sosta. Può leggere codici all’interno di una gamma da 20 a 300 mm. Questo significa che i codici possono essere letti in modo affidabile senza dover regolare meccanicamente le lenti o l’uso di lenti diverse o altre versioni di lettori di codici.
La sua risoluzione, da 1,3 megapixel, consente di leggere codici molto piccoli e grandi senza dover modificare le impostazioni, mentre la funzionalità JavaScript permette di collegare il lettore a tutti i programmi più comuni e contempla la possibilità di eseguire valutazioni da eseguire sul lettore stesso. È anche possibile effettuare assegnazioni direttamente sul lettore, per esempio, un motore che faccia parte del gruppo veicolo costruito su un determinato nastro e compiti simili.
Grazie allo standard di interfaccia operatore I-Vision Configurator, tutti i parametri possono essere impostati in modo intuitivo e, tra le altre caratteristiche, possono anche essere visualizzate le immagini provenienti dal lettore. Quest’ultimo può inoltre essere parametrizzato facilmente senza l’utilizzo di software operativo attraverso l’uso dei dati dei codici di controllo Matrix. Con il suo robusto involucro e il grado di protezione IP65, Mac335 è adatto anche a un utilizzo industriale.
Pepperl+Fuchs: www.pepperl-fuchs.com