Pcb Technologies ha sviluppato una nuova serie di oscilloscopi PicoScope basati su Pc con la possibilità di modulare la risoluzione da 8 a 16 bit. Il segnale risulterà ancora più “pulito” sulle alte frequenze di campionamento. Saranno disponibili modelli a 2 o 4 canali, con differenti bande di frequenza di 60, 100 e 200 MHz.
Tutti i modelli della Serie PicoScope 5000 offrono un generatore di segnale integrato e i modelli della Serie B anche un generatore di forma d’onda arbitraria (AWG). Con un semplice click il PicoScope diventa un potente analizzatore di spettro FFT.
La decodifica seriale di vari protocolli come Can, FlexRay, Lin, I2C, I2S, Uart e SPI, è già integrata nel software. PicoScope 5000 è comodo sia da portare in valigetta con un laptop che in laboratorio.
Tutti gli oscilloscopi vengono forniti con il software PicoScope in versione integrale e anche chi possiede altre versioni può aggiornare facilmente il software senza dover imparare a usare una nuova interfaccia. Attraverso un display chiaramente leggibile e di grandi dimensioni, PicoScope è in grado di mostrare tutti i dettagli in una forma d’onda e permette la visualizzazione ingrandita e panoramica delle acquisizioni lunghe.
Altre funzioni avanzate includono videate di persistenza codificate per intensità e colore, analisi dello spettro, canali matematici, misurazioni automatiche attraverso statistiche.