PC Industriali (PCI) sempre più protagonisti alla VISION 2014, fiera mondiale per l’elaborazione dell’immagine, che sarà organizzata per la 26° volta e si terrà dal 4 al 6 novembre al centro fieristico di Stoccarda. Quest’anno, per la prima volta sarà allestito unostand speciale PCI 4 VISION.
L’elaborazione dell’immagine si è imposta molte volte nella pratica rendendo più redditizi i processi. I visitatori provenienti dai settori più svariati quali industria dell’automobile e indotto, costruzione di macchine, meccanica di precisione, ottica, elettronica, elettrotecnica, produzione di semiconduttori, industria della stampa, della lavorazione del vetro, industria del legno, industria farmaceutica, chimica, dei prodotti alimentari, medicina, traffico, sicurezza, agricoltura, pubblicità e sport, avranno la possibilità di raccogliere tante informazioni alla VISION 2014 di quest’autunno. A questa piattaforma espositiva e informativa, incentrata completamente sull’elaborazione dell’immagine, il programma collaterale darà anche l’opportunità di perfezionare le proprie conoscenze.
“Il PCI sarà un argomento importante della fiera leader internazionale VISION“, conferma anche Florian Niethammer, direttore di progetto della VISION alla Messe Stuttgart, “perché ad oggi i produttori di PCI non sono molto rappresentati. Lo stand speciale ‘PCI 4 VISION’ cambierà la situazione; sarà allestito per la prima volta e costituirà una piattaforma di presentazione allettante, esclusiva e ampiamente visibile all’ingresso del padiglione 1.”
Advantech festeggerà alla VISION 2014 il suo esordio: “Essendo l’elaborazione dell’immagine sempre più automatizzata e sempre più in rete“, racconta Martin Skiba, Marketing Industrial Automation alla Advantech Europe, “sorgono infiniti campi di applicazione per i nostri sistemi. Per scoprire questo potenziale quest’anno abbiamo deciso di partecipare per la prima volta alla VISION. Un altro motivo importante per noi è il contatto con i potenziali rivenditori della nostra linea di prodotti PCI.”
“Essendo una fiera specializzata e un lead generator, la VISION è molto interessante per noi”, dichiara anche Christian Neumeyr, direttore generale della PLUG-IN Electronic. Allo stand speciale ci saranno anche altre ditte note come la Beckhoff Automation, la Bressner Technology, l’ICP, la Kontron, la Mikrotron Mikrocomputer, la Neousys Technology, la Siemens, la Spectra e la Vecow.
I normali computer dell’industria dei consumatori non sono del tutto adatti all’elaborazione dati dell’immagine. Lo motiva Tatjana Luft, Marketing Manager PC-based Automation alla Siemens: “Per la loro vicinanza alle macchine, i componenti di elaborazione dell’immagine sono costantemente esposti ai fattori di disturbo industriali come le onde elettromagnetiche, gli shock e le vibrazioni da funzionamento continuo. Per garantire uno svolgimento della produzione privo di intoppi bisognerebbe usare dei PCI concepiti appositamente per le condizioni dell’industria. Inoltre l’elaborazione dell’immagine ad alta prestazione richiede dei PCI con un’elevata capacità di prestazione come quella dei nostri PCI esclusivi Intel di quarta generazione con processori Core i7 e Xeon.” I PCI e i box PC sono considerati dei calcolatori particolarmente robusti, precisi e affidabili di forma compatta.
La scelta del sistema adatto ad ogni tipo di applicazione richiede, quindi, esperienza. Gli esperti della VISION 2014 ne parleranno diffusamente grazie alla loro lunga esperienza. Quattro espositori illustreranno i campi di applicazione e le caratteristiche dei loro sistemi informatici.