Automazione Plus

Patrick Jozon nuovo direttore generale di Air Liquide ItaliaERT

Il Consiglio di Amministrazione di Air Liquide Italia, società leader nel settore della produzione di gas industriali e medicinali, ha nominato Patrick Jozon, direttore generale di Air Liquide Italia. Succede a Olivier Imbault che mantiene il suo ruolo di amministratore delegato di Air Liquide Italia e assume a livello mondiale la carica di vice president, World Energy Conversion Market di Air Liquide.

Patrick Jozon è entrato a far parte del Gruppo Air Liquide nel 1980, ricoprendo varie posizioni nel settore dell’elettronica, prima in Canada e successivamente in Francia. È stato presidente e CEO della filiale Air Liquide in Canada e da settembre 2005 ricopriva la carica di direttore Air Liquide Electronics Europe.

Olivier Imbault, è entrato a far parte del Gruppo nel 1981. Nel 1986 ha raggiunto Air Liquide Italia dove ha ricoperto responsabilità crescenti di carattere “industriale”, per poi assumere la Direzione Generale nel 1999 e nel 2004 il ruolo di amministratore delegato e di vice president Mediterranean & African Areas. Olivier Imbault manterrà il suo ruolo di amministratore delegato di Air Liquide Italia e continuerà a esercitare le sue responsabilità istituzionali presso Federchimica e Confindustria come presidente di Assogastecnici e presidente del Comitato Energia di Federchimica.