Scuola di Robotica organizza tra il 21 e il 30 dicembre corsi e laboratori aperti a persone di tutte le età, dai bambini ai genitori fino ai nonni. I tre corsi e i laboratori si svolgeranno a Genova, presso la Biblioteca De Amicis, secondo il seguente calendario:
21 dicembre: Laboratorio di robotica creativa
21 dicembre: Voglio fare l’inventore!
22 dicembre: Crea il tuo videogioco di Natale
30 dicembre: I robot del cielo aiutano Babbo Natale
Il laboratorio di Robotica Creativa del 21 dicembre è dedicato a bambine e bambine dai 5 ai 7 anni; i bambini potranno realizzare il proprio robottino e inserirlo all’interno di una storia tramite il software Scratch; nella seconda parte del laboratorio, nel pomeriggio, i bambini potranno poi realizzare un breve filmato utilizzando la tecnica dello stop motion.
Sempre il 21 dicembre, è previsto un laboratorio dedicato ai bimbi un po’ più grandi, dagli 8 ai 13 anni (ma tutti sono i benvenuti!), che aiuterà i piccoli a costruire invenzioni tecnologiche da loro progettate. Sempre per loro, è pensato il laboratorio del 22 dicembre, che li assisterà nella creazione di un videogioco partendo da zero, insegnando loro che è più divertente progettare un videogame che giocarci.
Infine, il 30 dicembre i ragazzi dai 7 ai 13 anni potranno nel corso delle 4 ore di laboratorio apprendere le nozioni base delle teorie di volo, e metterle in pratica con dei veri droni, pilotati attraverso tablet. Inoltre, la parte di robotica prevede la costruzione di un piccolo insetto robotico per spiegare elementi di biologia ed elettronica.
Per informazioni e per i prezzi, vi invitiamo a consultare il sito www.scuoladirobotica.it