Magnetrol International e l’israeliana APM Automation Solutions hanno siglato un accordo secondo il quale Magnetrol distribuirà in tutto il mondo la tecnologia di APM per la misura senza contatto di solidi in bulk.
La partnership consentirà alle due aziende di accrescere in modo significativo le proprie posizioni sul mercato della misurazione di materiale solido.
La rivoluzionaria tecnologia di APM misura con esattezza il volume del contenuto solido immagazzinato, mappando molteplici punti di misura sulla superficie del materiale e generando una lettura accurata del contenuto consentendo in tal modo alle aziende e agli impianti di migliorare la gestione dell’inventario e di ottimizzare il flusso di processo delle loro operazioni utilizzando una misurazione reale e affidabile.
“Questa straordinaria partnership commerciale rappresenta un passo fondamentale in un settore in evoluzione, che non potrà più accontentarsi di una semplice stima di livello”, afferma il CEO di APM, Ofir Perl. “Grazie all’estensione mondiale delle attività di Magnetrol, la tecnologia di misurazione del volume brevettata di APM rappresenterà ormai lo standard del settore per la misurazione dei materiali solidi in bulk”.
Il prodotto Contour di Magnetrol funziona con quasi tutti i materiali solidi in bulk e polveri come carbone, cemento, sabbia, aggregati, ceneri volanti, prodotti chimici, fertilizzanti, cibo, materiali granulari e pellet in plastica. Oltre a depositi e silos, questi sistemi permettono di effettuare misurazioni in serbatoi o contenitori in passato difficilmente misurabili come bunker, tramogge, pozzetti, depositi aperti, locali di stoccaggio di rinfuse e magazzini.
Il fatto di combinare la rivoluzionaria tecnologia APM e la forza e la presenza internazionale di Magnetrol permetterà di aumentare la presenza della tecnologia di APM e consentirà a Magnetrol di conquistare ampi spazi di mercato nella misurazione dei solidi in bulk, oltre a completare la propria linea di prodotti.
“Questo accordo rappresenta una misura strategica unica. APM ha aperto la strada all’applicazione delle tecnologie acustiche a bassa frequenza per fornire una mappa tridimensionale e una misurazione volumetrica dei solidi in silos e in depositi aperti”, ha dichiarato John Heiser, vicepresidente e direttore operativo di Magnetrol. “Quest’innovativa capacità di APM consente di superare le limitazioni legate alle tecnologie convenzionali delle applicazioni sul livello dei solidi ed è destinata a rivoluzionare il mercato. Magnetrol e i suoi partner si sono conquistati la meritata reputazione di fornitore privilegiato per le misurazioni di livello nelle applicazioni più difficili. La partnership Magnetrol/APM amplia la gamma di applicazioni che Magnetrol può offrire ai suoi clienti garantendo misurazioni molto complesse di inventario solidi e rafforzando ulteriormente la sua posizione di ‘partner privilegiato del cliente’ per i controlli di livello”.