Automazione Plus

Partnership tra Ally Consulting e JPSERT

Ally Consulting, nuova realtà della consulenza IT che affianca le imprese del manifatturiero discreto, sigla una partnership con JPS, società di formazione e servizi specializzati nelle aree di Supply Chain e Operations, per offrire progetti per il miglioramento della catena di approvvigionamento delle imprese. I due business partner lavoreranno congiuntamente, per delineare nuovi percorsi di Change e Reengineering Management che coinvolgano le imprese del manifatturiero nell’ottimizzazione della supply chain in cui sono coinvolte o di cui sono protagoniste.

JPS è Premier Channel Partner di APICS (riferimento internazionale per lo sviluppo di talenti nel settore del Supply Chain Management che conta oltre 47.000 membri e più di 300 partner nel mondo), ha formato migliaia di professionisti in Europa e sviluppa progetti per aziende di ogni dimensione.

Ally è una realtà con peculiarità molto affini a quelle di JPS. Le due società si propongono come partner per le aziende nella progettazione di percorsi evolutivi di tipo organizzativo e operativo, e nel loro affiancamento durante l’implementazione di soluzioni innovative e nella gestione del cambiamento.

I destinatari dei servizi sono aziende di produzione che hanno la necessità di intervenire sui propri asset, quali persone, attività e dati coinvolti nella catena del valore, digitalizzandola, ottimizzando tutte le fasi, riducendo gli sprechi e migliorandone le performance.

 

Ally e JPS lavoreranno sulla formazione delle persone che, coinvolte nel cambiamento, inizieranno un percorso evolutivo di tipo contenutistico, organizzativo e operativo. Si tratta di un modello che assicurerà le competenze per operare con tecniche e strumenti per la pianificazione e controllo degli ambienti produttivi, includendo tutta la catena del valore. La partnership, infatti, prevede anche un percorso formativo a cura di JPS verso il team Ally per il raggiungimento della certificazione internazionale Apics, che qualifica come esperti delle Operations e del Supply Chain Management i professionisti che la ottengono. I consulenti di Ally affronteranno tre percorsi formativi: Apics CLTD, certificazione negli ambiti di logistica, trasporti e distribuzione; Apics CPIM, certificazione negli ambiti di production & inventory management; Apics CSCP, riferimento riconosciuto a livello internazionale e best in class per la capacità di coprire lo studio della supply chain end-to-end, dai fornitori ai clienti finali.

(Nella foto Paolo Aversa, Managing Director di Ally Consulting)