Molex e profichip hanno recentemente stretto un’importante partnership pensata dalle due aziende per progettare, promuovere e fornire insieme soluzioni dedicate basate su Profinet Isochronous Real Time (IRT). L’offerta è stata pensata per andare incontro alle esigenze dei costruttori che intendono implementare dispositivi per l’automazione come controller, I/O remoti, comandi e strumenti da campo.
I kit per sviluppo software (SDK) di Molex rappresentano la prima scelta per molti produttori di PLC e di dispositivi per connettività Profinet quando la massima capacità ed efficienza costituiscono requisiti fondamentali. L’offerta Molex comprende SDK IO-Controller e IO-Device basati su codice sorgente ANSI “C”. Profichip invece progetta e realizza soluzioni ASIC sofisticate e allo stato dell’arte supportate da alti livelli di esperienza e di supporto applicato.
Le due aziende hanno più di 20 anni di esperienza nello sviluppo di soluzioni di comunicazione per l’industria. Entrambe le aziende sono attivamente coinvolte in Profibus/Profinet International (PI) e prevedono che questa collaborazione vada a incrementare la loro capacità di fornire su scala mondiale le soluzioni migliori per i propri clienti .
Molex produce e fornisce una serie di prodotti per la connettività, l’alimentazione e le comunicazioni progettati per un’ampia gamma di protocolli. “La collaborazione con profichip ci consentirà di servire meglio i nostri clienti e di contribuire direttamente alle nostre continue attività come leader nel campo dello sviluppo di tecnologie, prodotti e software di comunicazione a livello industriale”, ha dichiarato Damien Leterrier, director industrial communications di Molex.
Profichip, situata a Herzogenaurach, Germania, produttore di processori PLC ad alte prestazioni, fornisce anche altri componenti elettronici per le comunicazioni come TCP/IP Ethernet, Profibus-DP, MPI e strutture di bus seriali e paralleli. Wolfgang Seel, CEO di profichip GmbH, commenta così la collaborazione annunciata: “Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione con Molex e riteniamo che unendo le nostre esperienze nel campo delle tecnologie di comunicazione industriale saremo perfettamente in grado di offrire ai nostri clienti del settore le soluzioni di comunicazione da loro richieste”.