L’accordo fra Omron e RS Components riguarda tutti i mercati d’Europa e della zona Emea, compreso il Sud Africa, e consolida l’offerta di RS nel settore automazione e controllo. Comprende ogni aspetto della partnership fra Omron e RS, compreso il supporto vendite e marketing, la gestione delle scorte e lo sviluppo continuo della propria gamma di prodotti innovativi.
Semplificherà la collaborazione, metterà l’accento sull’implementazione di attività congiunte e consentirà alle due aziende di promuovere in modo proattivo l’espansione della gamma di prodotti e servizi disponibili per i clienti europei.
Dato significativo, l’accordo consentirà a RS di soddisfare meglio le esigenze dei propri clienti, fornendo i prezzi migliori e una maggiore disponibilità dei prodotti di tutta la gamma di automazione industriale Omron, fra cui relé, sicurezza e controllo, controllori programmabili (PLC), sensori, unità di controllo assi, azionamenti e HMI.
“L’accordo è un segno forte dell’impegno di entrambe le aziende” ha dichiarato Maurizio Poli,Sensing, safety and components division manager di Omron Europe. “Consolida la nostra partnership strategica, facilitando la cooperazione e il coinvolgimento, per offrire un servizio migliore a tutti i clienti d’Europa. L’elevata capacità di distribuzione e di servizio offerta da RS ci aiuterà ad ampliare la nostra base clienti e a soddisfarne le esigenze in termini di prodotti di automazione al massimo livello qualitativo e prestazionale”.
Kevin Thompson, General manager maintenance di Electrocomponents, ha così commentato: “Questo accordo rappresenta una pietra miliare nel rapporto fra RS e Omron in Europa e rafforza la nostra offerta nel mercato automazione e controllo. I nostri clienti godranno della maggiore integrazione fra le competenze tecnologiche e la leadership nel campo dell’automazione di Omron, e la nostra offerta premium di servizi, infrastruttura logistica e innovazione nell’eCommerce”.
Omron: www.industrial.omron.eu
RS Components: www.rs-components.com