Automazione Plus

Partecipazione gratuita al Master Executive in Gestione della manutenzione industrialeERT

Al fine di promuovere lo sviluppo culturale e le iniziative di formazione professionale in ambito manutentivo, l’associazione @megmi (Associazione Alumni del Master) offre a un professionista, che ricopra un ruolo afferente all’area manutenzione, la possibilità di partecipare gratuitamente al Master universitario in Gestione della manutenzione industriale, giunto alla VII edizione, erogato congiuntamente dal MIP.

Il Corso, della durata minima di 18 mesi a tempo parziale, avrà inizio a giugno 2011 e permette di conseguire, al termine del I anno, il Diploma Executive di Gestore della manutenzione industriale e, al termine dell’intero percorso formativo, il titolo di Master universitario di Primo Livello in Gestione della manutenzione industriale, riconosciuto da entrambe le Università proponenti.

Per favorire la partecipazione da parte di chi viene fuori dalla Lombardia, oltre che per rispondere a un’esigenza di maggior concentrazione dell’attività didattica, dalla VI edizione vi sono state importanti novità. È infatti prevista un’organizzazione temporale pensata, da un lato, per continuare a garantire una piena compatibilità tra attività lavorativa e frequenza alle lezioni, dall’altro, per agevolare anche la partecipazione di persone con provenienza geografica non prossima alla sede dei corsi.

In particolare, le lezioni del Master saranno distribuite in 40 giornate all’anno (tre ogni tre settimane), completate dallo svolgimento di un’attività di project work presso la propria realtà industriale. La borsa di studio è a copertura totale delle spese di partecipazione (pari a euro 15.000), con esclusione della quota d’iscrizione (pari a euro 500), che rimane a carico del vincitore della Borsa. La Borsa verrà assegnata al candidato che nella prova di concorso avrà riportato il miglior punteggio, calcolato in base alla valutazione del curriculum e al risultato di una prova scritta e un colloquio orale.

Il coupon di partecipazione al concorso per l’assegnazione della borsa di studio dovrà pervenire, pena l’esclusione dal concorso, congiuntamente alla Domanda di ammissione al Master (candidatura a titolo personale). Entrambi i documenti sono reperibili alla pagina web www.mip.polimi.it/megmi, dove sono anche disponibili tutte le informazioni sul Corso e sono precisati i requisiti richiesti per la partecipazione.
Tutta la documentazione dovrà essere inviata, entro e non oltre il 13 maggio 2011, al coordinamento del Master:
Dott.ssa Francesca Sandionigi – Dipartimento di Ingegneria Industriale
Università degli Studi di Bergamo, Viale Marconi 5, 24044 Dalmine (BG)
tel. +39-035-2052385, fax +39-035-2052077, e-mail: francesca.sandionigi@unibg.it