L’Emva Young Professional Award è il riconoscimento annuale che premia il lavoro innovativo di uno studente o giovane professionista che operi nel campo della machine vision o dell’image processing. È infatti uno degli obiettivi di Emva-European Machine Vision Association portare innovazione nell’industria, contribuire all’importante aspetto della formazione con le macchine di visione e diventare un punto d’incontro fra mondo della ricerca e mondo dell’industria.
Con questo premio Emva intende specificatamente incoraggiare gli studenti e i giovani ricercatori degli istituti europei a focalizzare la loro attenzione sugli aspetti legati alla machine vision e applicare gli ultimi risultati della ricerca e le soluzioni più innovative della computer vision per risolvere gli specifici bisogni concreti dell’industria della machine vision.
Ecco le regole per partecipare al premio:
- presentare un lavoro innovativo nel campo delle tecnologie di visione con rilevanza in ambito industriale. L’ambito industriale è libero. La commercializzazione è possibile ma non richiesta per l’implementazione;
- il lavoro deve essere stato svolto negli ultimi 12 mesi da uno studente o da un giovane ricercatore nell’ambito della sua formazione presso un istituto europeo o il collaborazione con un istituto europeo. Nel frattempo il concorrente può essere diventato un professionista.
Per partecipare occorre inviare un breve abstract di 2 pagine in inglese che descriva il lavoro e una breve biograefia dell’autore del lavoro alla segreteria Emva, all’attenzione di Ms. Natalia Soto, ypa@emva.org, entro e non oltre l’8 aprile 2016.
Il vincitore sarà premiato in occasione della 14ma Emva Business Conference 2016 che avrà luogo a Edimburgo (Scozia – Regno Unito) dal 9 all’11 giugno. Qui avrà l’opportunità di presentare il lavoro premiato ai principali player dell’industria della machine vision industry europei ed esteri. L’evento sarà inoltre seguito dalla stampa internazionale e vi sarà la possibilità di successive pubblicazione a livello internazionale. Tutti i costi di viaggio per partecipare alla conferenza saranno coperti da Emva, così come sarà disponibile un free pass per la conferenza stessa.