Automazione Plus

Parte da Milano il percorso smart dell’intelligenza artificiale con AIXA 2019ERT

Dopo il successo della prima edizione di novembre 2018, Business International (divisione di Fiera Milano Media – Gruppo Fiera Milano) e MiCo – Milano Congressi hanno deciso di continuare a promuovere una sempre maggiore adozione dell’AI all’interno dell’industria italiana dando vita alla seconda edizione di AIXA – Artificial Intelligence Expo of Applications. Il programma della manifestazione, che si tiene proprio in questi giorni a Milano (4 – 7 novembre 2019), coinvolge oltre 200 speaker, per 100 ore di eventi e 70 incontri, componendo il palinsesto di una kermesse in grado di attestarsi fra le più lunghe maratone di appuntamenti sul tema dell’adozione dell’AI nell’industria. Cinque i momenti salienti relativi ad altrettanti segmenti: l’interazione digitale tra uomo e macchina, la data analysis, il marketing, il retail e la ricerca e formazione.

Le quattro giornate, che raccoglieranno oltre 2.000 visitatori, sono state aperte dall’appuntamento di Exhibitionist con Mark Curtis, realizzato n collaborazione con Fondazione Fiera Milano e Meet the Media Guru; momenti d’incontro dedicati a target differenti avranno l’obiettivo di rivolgersi a un’ampia platea di professionisti con diverse esigenze. A sottolineare come ormai la trasversalità di un’innovazione come l’intelligenza artificiale non possa più essere inquadrata in un’unica classificazione, ma anzi coinvolga contestualmente e contemporaneamente tutte le dimensioni dell’industria moderna.

In questo contesto di trasversalità e contaminazione di idee, gli AI Business Training portano un pubblico di curiosi, esperti e appassionati del settore a intraprendere un nuovo percorso smart, fatto di sperimentazione, ricerca e visione, per un ‘Ritorno al Futuro’ (non a caso una riproduzione della DeLorean del celebre film accoglie i visitatori all’ingresso di MiCo) in cui non bisogna mai perdere l’attenzione e su cui è necessario investire per rimanere sempre al passo con i tempi. Questa serie di veri e propri experiential lab, infatti, consente ai partecipanti di conoscere e toccare con mano le più recenti e innovative tecnologie sul mercato e le loro più immediate e concrete applicazioni per il mondo del business.

GUARDA IL VIDEO DELLA PRIMA GIORNATA